A Tocco Da Casauria, lungo la strada comunale poco trafficata Marano - Ceppete, appezzamento di terreno della superficie complessiva utilizzabile di circa 1 ettaro con sovrastante magazzino costituito da un locale a piano terra realizzato negli ultimi decenni della superficie di circa mq. 31 (trentuno), regolarmente accatastato.
L’intero fondo con il magazzino o rimessa attrezzi agricoli ricade in Zona Agricola del vigente Piano regolatore Generale del comune di Tocco da Casauria. Nel terreno utilizzabile, con una buona esposizione a sud, attualmente è impiantato un vigneto ed un uliveto comprendente un bel numero di piante, di età senz’altro superiore ai cinquant’anni, che per la loro fattezza e consistenza, adeguatamente coltivato, può dare senz’altro un significativo raccolto. A monte sorgente per sua irrigazione. Terreno recintato.
Il lotto si trova nella zona del Ceppete, baricentro delle più prestigiose produzioni vitivinicole abruzzesi: Angelucci, Filomusi Guelfi, Guardiani-Farchione, Terzini, Zaccagnini.