Terreno coltivabile tenuto in buone condizioni, seminativo accatastato "noccioleto" in due particelle catastali contigue, 119 e 120 nella mappa di figura, rispettivamente di 2682mq e 3325mq per totali 6007mq, piano, rettangolare, privo di ostacoli.
Situato a margine della strada asfaltata, diramazione della via Fontanelle. La part 119 contiene una piccola costruzione ora fatiscente a copertura di un pozzo, e un pozzo a uso esclusivo.
L’area è prossima al centro urbano di Poggiomarino, ottima come base fertile per lo sviluppo agricolo sia su colture tradizionali che innovative.
La posizione strategica in una zona dalle grandi prospettive comunque, prossima ai maggiori svincoli ferroviari e stradali, lascia ovviamente del tutto plausibile un ampio ventaglio di opzioni differenti per lo sfruttamento della superficie in caso di acquisto con interesse speculativo.
Il terreno ha un vincolo archeologico nelle modalità di escavazione profonda, come tutti quelli collocati all'interno del Parco Archeologico di Longola, e dista appena poche centinaia di metri dall'area di collocazione del cantiere della futura Stazione Medio Nocerino Sarnese ("Vesuvio Est") della Ferrovia ad Alta Velocità già approvata nel programma di sviluppo 2020-2030 di Trenitalia per il collegamento di Capri e della Penisola Sorrentina-Amalfitana.
Per il prezzo, moderatamente trattabile, la cifra totale richiesta è 130mila euro. Si considerano offerte anche per le singole particelle frazionarie, al prezzo di 70mila euro ciascuna